Avv.Massimiliano Cirillo

Lawyer

email: cirillo@gtea.it

Dopo la Maturità Classica, consegue nel 2017, all’età di 23 anni, la Laurea Magistrale in Giurisprudenza, presso l’Università degli Studi di Roma “Link Campus University”, discutendo una tesi comparatistica in Diritto Processuale Civile dal titolo “Natura e funzioni del giudizio davanti al Collegio di Garanzia dello sport” (Relatore Prof.ssa Daniela Noviello). Nel gennaio 2018risultando vincitore di Borsa di Studio INPS, frequenta un MBA – Master in Business Administration in Diritto e Management dello Sport – discutendo nell’aprile 2019 una tesi dal titolo “Rapporti tra la giustizia sportiva e il giudice amministrativo” (Relatore Prof. Mario Pescante, già Presidente del CONI) e ottenendo il diploma di specializzazione con lode.
Nello stesso anno frequenta anche il Corso di alta formazione in materia di diritto sportivo – “Per-Corso di diritto e processo sportivo” – organizzato dal Consiglio Nazionale Forense. Acquisito il titolo di Avvocato nel gennaio 2021, dopo una pluriennale esperienza in precedenti Studi Legali associati, entra a far parte dello studio GT&A nell’aprile 2021, ove presta la propria attività professionale con particolare riferimento al mondo del Gaming, occupandosi prevalentemente del contenzioso civile e penale relativo al settore.
Dal 2021 ricopre l’incarico di cultore della materia di “Giustizia Sportiva” presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “Link Campus University” di Roma (Prof. Ugo Taucer, Prefetto e Procuratore Generale del CONI). Possiede un’ottima padronanza della lingua inglese e una profonda conoscenza del Processo Civile Telematico (PCT) e del Pacchetto Office.